Coordinatore

Avv. Samuele Fazzolari

Nasce a Crotone il 7 marzo 1982.

Terminati gli studi giurisprudenziali, già dal 2008 instaura una laboriosa rete collaborativa con alcuni professionisti del foro bolognese, improntando l’operato ai concetti rigorosi di funzionalità ed efficienza che lo portano in breve a sviluppare concretamente l’idea di Forolegale, un network di servizi esterni per avvocati sempre più esigenti, divenuta oggi una realtà operativa di supporto tra gli uffici giudiziari di Bologna nel fornire soluzioni dinamiche per la gestione pratica della “burocrazia forense”.

Conseguita l’abilitazione da Avvocato presso la Corte di appello di Bologna, esercita regolarmente la professione con iscrizione n. 7544 all’Ordine forense di Bologna.

Socio A.I.G.A., Associazione Italiana Giovanni Avvocati, è stato eletto Consigliere e riveste l’incarico di Tesoriere per la sezione di AIGA Bologna.

Responsabile area legale di Ehinet s.r.l., azienda tutta italiana di telecomunicazioni nel settore ICT, nonché consulente esterno di Ovus.it s.r.l., altra realtà economica operativa nello sviluppo di sistemi integrati.

Tra le esperienze professionali più significative, degne di note le docenze nell’ambito della formazione aziendale per conto di FormArea&partner (design sociale e welfare territoriale), Penta.com, IAL Cisl Emilia-Romagna, Gruppo La Perla s.r.l., interessandosi di internazionalizzazione aziendale, tecniche per il recupero del credito, tecniche di contrattualistica internazionale, problematiche relative al trasporto internazionale, ai pagamenti ed agli adempimenti fiscali con l’estero, informatica, servizi turistico-ricettivi.

Con decreto n. 1/2014 del Presidente del Tribunale di Bologna, è stato nominato componente effettivo del Consiglio di Disciplina dell’Ordine interprovinciale dei Chimici dell’Emilia-Romagna, ove riveste la carica di Segretario.

L’istruzione formativa si arricchisce con la frequentazione del Master di II livello in Diritto tributario tenuto dalla SEAST, Scuola Europea di Alti Studi Tributari dell’Alma Mater Studiorum di Bologna, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza sostenendo una tesi in Diritto Tributario dal titolo “L’esame preliminare della controversia tributaria nel giudizio di primo grado”, relatore Prof. Adriano Di Pietro.

© 2019 | FOROLEGALE™ - Servizi per studi legali a Bologna | Partita IVA IT02839371206
Privacy Policy | Cookie Policy | Contatti